[adrotate banner=”1″]
Le notifiche di lettura di Whatsapp hanno letteralmente cambiato il modo che avevamo, qualche anno fa, di leggere gli SMS. Se ieri era impossibile sapere se un messaggio fosse stato ricevuto e letto, oggi non solo lo sappiamo benissimo, grazie al sistema delle doppie spunte, ma sappiamo anche a che ora è stato letto.
In questa semplice guida vogliamo parlare della modifica delle notifiche di lettura su Whatsapp. Ci sono infatti un paio di modi utili sia a ricordare di aver letto quel messaggio, sia (nei limiti del possibile) per leggerlo senza che l’altro lo sappia: vediamoli entrambi e cerchiamo di capire come utilizzarli.
Questo primo metodo serve a ricordare qualcosa scritto in un messaggio che già abbiamo letto (o, almeno, io lo uso in questo senso).
In pratica, quando abbiamo letto un messaggio Whatsapp che parla di una cosa di cui non ci possiamo occupare in quel momento, possiamo seguire questi passaggi:
Questo, però, non cambia la notifica di lettura: all’altro, il messaggio apparirà sempre come letto.
Questo trucco è utile quando abbiamo letto un messaggio ma non vogliamo farlo sapere all’altro.
In pratica, dobbiamo entrare in Whatsapp quando ci arriva un messaggio (non troppo lungo perché dobbiamo leggerlo dalla schermata di sblocco, altrimenti dovremo entrare comunque per leggerlo tutto), dobbiamo entrare in Whatsapp ma non nella conversazione di chi ci ha mandato il messaggio. Apriamo un’altra conversazione, o entriamo nella schermata di tutte le chat.
Vedremo così la classica notifica blu con il messaggio da leggere: spostando verso destra la conversazione da leggere e scegliendo segna come letta scomparirà sia la notifica blu nell’app, che quella rossa nella schermata Home.
Questo però non cambierà il colore delle spunte all’altro, per cui il messaggio risulterà ancora non letto, anche se lo abbiamo effettivamente letto.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…