[adrotate banner=”1″]
Siri non funziona: uno dei problemi più comuni di iPhone è proprio questo, visto che molti utenti utilizzano tantissimo l’assistente vocale nella risoluzione di problemi di vario tipo.
In questo articolo cercheremo quindi di capire quali possono essere le cause di siri che non funziona, e cercheremo di capire, nei limiti del possibile, come risolvere.
Se succede questo, con una schermata blu, significa che Siri non è attivo ma che si è attivato l’assistente vocale “vecchio” di iPhone, un assistente offline.
Per risolvere è sufficiente entrare in Impostazioni, Generali, Siri e attivare l’assistente.
Sei sicuro che il tasto Home funzioni? Il problema potrebbe per prima cosa essere quello.
In alternativa, può essere utile riavviare l’iPhone, nel caso in cui ci sia un problema software, e anche attivare e disattivare Siri dall’app Impostazioni, per vedere se “si riprende”. È il caso peggiore, e se non si risolve in nessun modo potrebbe essere necessario contattare l’assistenza Apple.
Questo errore è semplice da risolvere, e dipende semplicemente dall’assenza di connessione. Bisogna controllare se la Wi-Fi funziona e, se siamo connessi alla rete mobile, mettiamo per qualche minuto l’iPhone in modalità aereo e poi togliamolo.
Dovrebbe tornare a funzionare.
Se qualcuno ha il jailbreak, ci sta che Siri non si attivi perché il gesto per la sua attivazione, la pressione lunga sul tasto Home, è stata sostituita con il tweak activator.
Se è così, bisogna disinstallare Activator oppure impostare una gesture per attivare Siri.
Se a non funzionare è questa feature, oltre a controllare che sia attivata (sempre da Impostazioni, Siri) bisogna fare attenzione al modello di iPhone che abbiamo.
Ricordo infatti che Hey, Siri funziona senza cavo solo su iPhone 6S ed iPhone 7. Sugli altri modelli funziona comunque, ma solo quando è connesso il cavo di ricarica.
Queste sono alcune delle soluzioni ai problemi più comuni relativi all’utilizzo di Siri: se avete altre domande, ponetecele nella sezione dei commenti, e cercheremo una soluzione insieme!
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…