[adrotate banner=”1″]
L’iPhone è considerato ad oggi uno dei telefoni più sicuri al mondo. Questo dipende essenzialmente dalla presenza dell’App Store, che è l’unico negozio da cui si possono scaricare le app per iPhone (jailbreak a parte, ovviamente).
App Store è controllato, tutte le app lo sono, ma evidentemente qualcosa ha fatto cilecca: nello specifico, sono state trovare su App Store ben 13 applicazioni che servivano ad aumentare follower su Instagram, e lo facevano in modo non molto simpatico.
In pratica, l’app effettivamente funzionava perché rubava le tue credenziali (username e password) e le usava per farti seguire tutti gli altri utenti che usavano l’app; a loro volta, gli altri utenti seguivano te ed effettivamente aumentavano, ma al prezzo che le tue credenziali sono diffuse in giro per la rete. Qualcuno, quindi, potrebbe accedere al tuo Facebook e, se hai la stessa password, anche ai tuoi conti correnti online!
Per cui ecco come verificare se il tuo account è stato violato.
Questa operazione andrebbe fatta il prima possibile, perché i nostri dati non sono mai al sicuro: non rimandate, quindi, ma controllate immediatamente i contenuti sensibili del vostro Instagram.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…