Home » Migliori app di monitoraggio di del sonno su iPhone: ecco quali sono

Migliori app di monitoraggio di del sonno su iPhone: ecco quali sono

[adrotate banner=”1″]

Vi abbiamo già parlato in precedenza della funzione di monitoraggio del sonno su iPhone, una cosa molto utile che ci aiuta a capire come dormiamo e se possiamo migliorare in qualcosa il nostro sonno.

In questo articolo vogliamo parlare di applicazioni esterne ad Orologio di Apple (di cui abbiamo parlato qui) che permettono di monitorare il sonno in modo molto più preciso di quanto ci consenta Orologio: ecco quali sono le migliori secondo il nostro giudizio.

Sleep Cycle Alarm Clock

Questa prima app è una delle più complete del settore; io l’ho usata per qualche tempo in versione gratuita prima di stipulare l’abbonamento.

In pratica, monitora l’andamento del nostro sonno facendo statistiche molto precise; unico punto un po’ dolente consuma molta batteria durante la notte e deve essere abbastanza vicina al letto per monitorare bene il sonno, con accelerometro o con il microfono, per i rumori.

[app 320606217]

Good Morning Alarm Clock

Questa seconda app di monitoraggio è utile per monitorare il sonno ma soprattutto per una caratteristica molto interessante che è l’integrazione con Salute di Apple, che permette di esportare in automatico i dati in Salute.

Si possono personalizzare le sveglie, e si può mettere la sveglia nel momento più propizio per noi (in un range di una mezz’ora entro la quale la sveglia suona comunque), per avere un monitoraggio completo del nostro sonno.

[app 989254177]

Sleep++

La particolarità più interessante di questa applicazione è il fatto che è disponibile non solamente per iPhone ma anche per Apple Watch, per cui per chi ne ha uno l’impostazione (se lo si tiene al polso durante la notte, cosa non scontata perché la batteria non è molto capiente) è molto più semplice rispetto alle altre due applicazioni.

E’ possibile usarlo anche in modalità aereo, senza consumare la batteria dell’iPhone, e i dati vengono sincronizzati quando si riconnette con il bluetooth; in questo modo è possibile tenere l’orologio al polso durante la notte senza consumare troppa batteria, se ad esempio lo ricarichiamo a sera quando arriviamo a casa e all’ora di dormire è già carico.

[app 1038440371]

[adrotate banner=”2″]