[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più utili di iPhone è sicuramente la modalità Non Disturbare. Introdotta qualche anno fa, serve a non far suonare, né vibrare, l’iPhone quando non vogliamo appunto essere disturbati (ad esempio, durante la notte); ci sono anche delle impostazioni ricorrenti come l’orario di avvio e spegnimento automatico oppure il fatto che se una persona ci chiama più volte in pochi minuti, il telefono suonerà.
Ma per qualcuno sarebbe utile poter escludere del tutto alcuni contatti da questa modalità, perché magari vorremmo che nostra moglie, o i nostri figli, potessero chiamarci in qualunque momento; per fortuna questa impostazione, anche se un po’ nascosta, esiste, e si chiama Avviso Emergenza. Ecco come attivarla.
Questa opzione vale, è bene ricordarlo, solamente per le chiamate telefoniche, quindi niente chiamate Whatsapp o Skype; inoltre, non vale nemmeno per i messaggi, che continueranno ad essere silenziati. Il consiglio è quello di impostare solo per i parenti stretti che ci chiamano poco, perché quando lo fanno potrebbero essere in una situazione di bisogno; per gli altri contatti, se vogliono bypassare il Non Disturbare bisogna invece telefonare due volte nel giro di tre minuti.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…