[adrotate banner=”1″]
Tra le tante fotografie che scattiamo ogni giorno dal nostro iPhone, non tutti i risultati sono uguali. Ci sono infatti delle foto migliori e delle foto peggiori, oltre a delle fotografie che sarebbero belle se solo non ci fosse un elemento di disturbo che le rovina. Può essere un filo della corrente, un palo, una persona che non c’entra nulla, un brufolo e tanto altro: per fortuna c’è modo di eliminare i particolari che non ci piacciono, anche senza usare complessi programmi di ritocco.
TouchRetouch è un’app per iPhone, presente su App Store da moltissimo tempo ma che molti non conoscono, che serve proprio a questo: permette di eliminare oggetti o elementi indesiderati dalle fotografie.
L’utilizzo è molto semplice, come si può vedere dall’immagine qui sopra: si seleziona, con un apposito pennello, l’elemento da rimuovere in modo più preciso possibile, anche zoomando, e si aspetta qualche secondo per la rimozione dell’elemento, così da poter salvare la fotografie di nuovo nel rullino, migliorata.
Ovviamente, l’app va usata con criterio: infatti non è possibile rimuovere qualcosa di troppo grosso, e in generale lo sfondo deve essere quanto più possibile uniforme. Se vogliamo rimuovere, ad esempio, un uccello su cielo azzurro, il risultato sarà perfetto perché l’app capisce cosa sostituire ad esso, mentre se vogliamo rimuovere, per esempio, tutta la schiuma bianca che vediamo in foto non riusciremmo perché l’app non sa cosa sostituire a tutto quello che vogliamo. Insomma, la qualità della foto è comunque la base per un ottimo scatto, e lo scatto stesso deve essere fatto con un’app fotografica adeguata.
A quel punto, poi, sarà possibile usare TouchRetouch per togliere un elemento disturbante che non siamo riusciti a tenere fuori (come un palo della luce, che non si può spostare) e ottenere così un risultato perfetto, senza dover acquistare app di fotoritocco avanzate che sarebbero inutili se non perdiamo tempo a capire come usarle.
[app 373311252]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…