[adrotate banner=”1″]
Tra le tante informazioni che il nostro iPhone ci può dare, ma di cui molti utenti non sono a conoscenza, ci sono le coordinate GPS e l’altitudine alla quale ci troviamo. Sono informazioni importanti sia per motivi di curiosità che, in certi casi, anche per situazioni di necessità, come quelle di pericolo: chiamare qualcuno (un soccorso, per esempio) e conoscere le nostre coordinate può essere estremamente importante per le ricerche, ed è per questo che è importante conoscere queste informazioni.
Da notare che perché l’iPhone sia in grado di riportare le coordinate è necessario avere attivo, in alternativa, internet o il GPS: grazie a quest’ultimo, se aspettiamo cinque minuti che il segnale venga trovato, potremo conoscere la nostra posizione anche in assenza di segnale mobile.
Per conoscere la posizione è sufficiente:
Si tratta di un trucco molto semplice per l’utilizzo del nostro iPhone, che però è davvero utile, specialmente per le situazioni di necessità: abbiamo diversi modi per inviare agli altri la nostra posizione (come Whatsapp), ma questo è in assoluto uno dei più comodi e, soprattutto, universali.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…