[adrotate banner=”1″]
Alcuni mesi fa, Apple ha reso disponibile per gli sviluppatori la possibilità di integrare alcune funzioni delle loro applicazioni con Siri, l’assistente vocale incluso nei nostri iPhone.
Alcuni sviluppatori hanno utilizzato subito questa possibilità, e tra questi ci sono molte app di messaggistica, tra cui Whatsapp. In pratica, si consentiva a Siri di poter inviare un messaggio ad un contatto su Whatsapp, e non tramite SMS. Un aggiornamento di questa funzione permette adesso a Siri non solo di inviare ma anche di leggere i messaggi ricevuti su Whatsapp, per poter conoscere il contenuto anche senza guardarli, ad esempio quando siamo alla guida. Non è però possibile chiederle di farci ascoltare né, tanto meno, di registrare i messaggi vocali.
Per poter accedere a questa funzione è necessario avere iOS 10.3, altrimenti il sistema non funzionerà (per quanto Whatsapp comunque funzioni).
Il sistema è molto semplice, ma anche piuttosto utile per chi utilizza molto Whatsapp; peccato per il mancato supporto ai messaggi vocali, ma comunque si tratta di un’integrazione comunque interessante che è utile conoscere e avere sempre a disposizione.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…