Categories: Guide

Come cambiare rapidamente la fonte di AirPods o delle cuffie Bluetooth per iPhone

[adrotate banner=”1″]

Le cuffie AirPods, come le altre cuffie Bluetooth, sono molto utili quando abbiamo la necessità di ascoltare la musica e non vogliamo in mezzo a noi i cavi, che possono essere fastidiosi. Sono utili anche perché compatibili con tutti i dispositivi Bluetooth che abbiamo, motivo per cui non c’è necessità di staccarle e riattaccarle se vogliamo cambiare fonte audio; non dobbiamo nemmeno togliercele dalle orecchie.

Ma come si fa a cambiare fonte audio velocemente, pur utilizzando le stesse AirPods? Considerando che sono conpatibili con tutti i dispositivi Bluetooth, non solo con i prodotti Apple, ogni dispositivo ha il suo modo per trasmettere la musica alle cuffie ma, bisogna notare, possono trasmettere l’audio di una sola fonte per volta, come è logico che sia.

Per questo motivo, ecco come cambiare velocemente la fonte audio se stiamo usando le AirPods su un dispositivo diverso da iPhone; nel caso in cui volessimo cambiare e passare da iPhone a qualcos’altro (Android, computer) il processo sarà diverso, ma comunque molto simile a questo. Quando avremo attivato la fonte come nuovo dispositivo, la riproduzione sul “vecchio”, ossia su quello che trasmetteva prima, si interromperà.

  • Per impostare l’iPhone come fonte per la musica di AirPods, bisogna tirare su il centro di controllo dal basso e, per prima cosa, attivare la connessione Bluetooth.
  • Senza chiudere il centro di controllo, spostiamoci a destra e si aprirà la barra dei controlli musicali. In basso vediamo scritto “iPhone”.
  • Tocchiamo su “iPhone” e si aprirà un meno di tutti i dispositivi Bluetooth che al momento possono ricevere la nostra musica; tra questi saranno presenti le AirPods, oppure comunque le cuffie Bluetooth che abbiamo, con il loro nome.
  • Tocchiamo sul loro nome e la riproduzione attualmente in corso si interromperà; se stavamo sentendo qualcosa su iPhone, quindi, inizieremo a sentirlo da altre cuffie, altrimenti sentiremo silenzio ma potremo avviare qualcosa e lo sentiremo da lì.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago