Categories: Guide

Come scaricare video Instagram su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle limitazioni più strane di Instagram è l’impossibilità di scaricare direttamente i video per conservarli sul nostro iPhone.

Se per le foto, infatti, il salvataggio è possibile, per i video al momento non è così, e questo è fastidioso perché chi ha pubblicato il video (che possiamo anche essere noi) potrebbe in futuro rimuoverlo dal social.

In questa guida, quindi, vi spieghiamo come scaricare video da Instagram su iPhone, senza jailbreak e senza componenti aggiuntivi se non un’app, Workflow, che ci fa scaricare il video senza però necessità di uscire dall’applicazione Instagram stessa. Con alcuni semplici passaggi sarà possibile integrare il sistema che funzionerà tutte le volte successive con la pressione di un solo tasto.

  • Per prima cosa c’è bisogno di Workflow, un’applicazione per iPhone molto particolare che permette di creare delle funzioni automatiche attivabili quando ne abbiamo la necessità. Ne abbiamo parlato su iPaddisti, ed è una delle app migliori di sempre, su iPhone; dovete scaricarla (è gratuita).
  • Scaricata, aprite da iPhone questo link. Verrà proposta l’apertura nell’applicazione Workflow, ed andrà risposto in modo affermativo per aprire all’interno dell’applicazione. Così, salvando i controlli (senza modificare nulla) verrà creato un nuovo Workflow all’interno dell’applicazione.
  • A questo punto si apre Instagram, e si cerca il video che vogliamo scaricare: quando lo abbiamo trovato, utilizziamo il pulsante di condivisione come se volessimo mandarlo a qualcuno via mail. Però scegliamo, nella seconda barra (quella con le icone in bianco e nero) la voce “Run Workflow”; se non compare, basta aggiungerla utilizzando il tasto Altro, l’ultima icona della barra.
  • Premendo questo pulsante, quindi Salva Video nella finestra che apparirà, inizieranno alcuni processi al termine dei quali ci verrà chiesto se vogliamo visualizzare subito il video o, in alternativa, se vogliamo salvarlo sul rullino. Scegliamo ovviamente la seconda opzione e il video verrà salvato così all’interno del rullino fotografico di iPhone.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago