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iPhone bloccato sul logo della mela: come risolvere

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In questo articolo parliamo di un problema comune ai possessori di iPhone, che l’iPhone bloccato sul logo della mela.

Per un iPhone, questo blocco può significare tutto e nulla: infatti, se da una parte l’accensione può non essere andata a buon fine, dall’altra parte ci sono problemi di avvio, problemi con il jailbreak oppure problemi hardware.

Nel caso in cui vi trovaste in questa situazione, ecco le quattro cose da fare per cercare di riaccenderlo.

1. Riavviare forzatamente l’iPhone

Si tratta semplicemente di premere contemporaneamente per cinque secondi il tasto Home (Volume- su iPhone 7) e il tasto Power.

L’iPhone si spegnerà per riaccendersi pochi secondi dopo, sperando che il logo della mela, che comparirà comunque, se ne vada; purtroppo non è detto che succeda.

2. Modalità di recupero

La modalità di recupero permette di provare a riavviare iOS in modo limitato, per permettere di riavviare il telefono senza però perdere i dati in esso memorizzati.

Vi abbiamo spiegato come attivare la modalità di recupero in questo articolo, e iTunes proverà a risolvere il problema che impedisce il riavvio dell’iPhone; se non ci riesce, purtroppo, bisogna avere un backup per evitare di perdere tutto.

3. Modalità DFU

La modalità DFU è la terza soluzione da provare quando un problema impedisce il riavvio dell’iPhone lasciandolo bloccato sul logo della mela.

In questo caso è necessario avere un backup dei dati, perché ripristinando da questa modalità il recupero i dati vengono persi, per cui in pratica si va a formattare e ripristinare l’iPhone, anche se nel mentre viene fatta una scansione per risolvere gli errori.

4. Contattare l’assistenza

Questa è naturalmente l’ultima soluzione, ma in questo caso il problema è sicuramente hardware (ingresso di acqua, telefono caduto per terra o simili), e va sostituito un componente; qui non c’è molto da fare se non rivolgersi all’assistenza specializzata, Apple o di terze parti.

Questa però è solo una soluzione finale, perché vale comunque sempre la pena di provare tutte le altre prima di portare il telefono in assistenza: spesso, infatti, il problema si risolve senza necessità dell’intervento.

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