Home » Come evitare che iPhone faccia rumore quando si mette in carica

Come evitare che iPhone faccia rumore quando si mette in carica

[adrotate banner=”1″]

In questa guida andremo a scoprire un piccolo trucco, riguardante iPhone, che ci permette di risolvere un piccolo ma fastidioso problema riguardante iPhone. Avrete sicuramente notato, infatti, che quando mettete iPhone in carica viene emesso un piccolo suono che ci fa capire che il telefono sta effettivamente ricevendo energia.

Si tratta di una cosa banale, ma a volte è fastidiosa, per esempio quando andiamo a letto e chi è accanto a noi sta dormendo e rischiamo di svegliarlo. Purtroppo non c’è modo di rimuovere questo rumore, nemmeno mettendo l’iPhone in modalità silenziosa, e questo naturalmente può essere un problema per qualcuno: vediamo quindi un piccolo stratagemma che ci aiuta a risolvere.

  • Prima di mettere l’iPhone in carica, mettiamo comunque la modalità silenziosa per evitare che vengano emessi dei suoni;
  • Apriamo l’app Fotocamera, spostandoci nella sezione relativa ai video, come se volessimo iniziare a girarne uno; non c’è bisogno però di registrare, ma è sufficiente tenere l’app aperta e non bloccare lo schermo;
  • Mettiamo l’iPhone in carica. Noteremo che, a differenza di quanto accade in qualunque altra situazione, il suono di carica non verrà emesso, evitando così di svegliare l’altra persona. Assicuriamoci però che la corrente arrivi effettivamente all’iPhone, cosa che possiamo fare chiudendo l’app video e guardando se, a destra della batteria, è presente un piccolo fulmine. Se non c’è, sistemiamo il cavo perché l’iPhone non è in carica.

Purtroppo, in questo momento non siamo sicuri del fatto che l’assenza di rumore con l’app Fotocamera aperta sia una cosa voluta o meno. Secondo me dipende dal fatto che, se stiamo girando un video, il rumore potrebbe disturbare (si sentirebbe) ed è per questo che viene silenziato. Ma potrei sbagliarmi e questo piccolo bug potrebbe essere corretto nelle nuove versioni di iOS: in ogni caso, con iOS 10 funziona, per cui potete usarlo. Se poi Apple lo rimuoverà non possiamo farci nulla, ma per ora si può sfruttare.

[adrotate banner=”2″]