Categories: Guide

Come condividere i promemoria iPhone con altri utenti, anche Android

[adrotate banner=”1″]

I promemoria sono una delle funzioni più utili che il nostro iPhone ci mette a disposizione. Allo stesso tempo, però, non sempre dobbiamo ricordare qualcosa noi, ma devono ricordarlo anche gli altri: per questo motivo può essere utile condividere promemoria iPhone con altre persone e con il loro smartphone. In passato vi abbiamo già spiegato come fare, con iCloud, e questo metodo è utile ma ha anche un importante limite: funziona solo se l’altro ha l’iPhone.

Se dobbiamo condividere il promemoria con un utente o con un gruppo di utenti eterogeneo, dei quali alcuni hanno iOS ed altri Android, esiste un modo utile che è Google Keep, un’app che si può scaricare direttamente da App Store.

[app 1029207872]

Una volta scaricata questa applicazione, deve essere installata anche dagli altri utenti (è ovviamente disponibile anche su Google Play); in questo modo è possibile avere delle note in comune, e anche segnare dei promemoria che verranno ricordati a tutti, con questi passaggi:

  • Entriamo in Google Keep e creiamo una nota con scritto ciò che vogliamo ricordare a tutti.
  • In basso a destra ci sono tre puntini, che permettono di condividere quella nota con altri utenti: inseriamo il loro acciunt gmail, che poi è il loro indirizzo di posta elettronica, per renderli partecipi di quella nota.
  • A questo punto dobbiamo premere, in alto a destra, il dito legato che serve, appunto, a far notificare quell’evento: ci verrà chiesto di scegliere un giorno ed un orario, e a quel punto, salvando il promemoria, questo sarà valido per tutti gli utenti che abbiamo scelto.

A questo punto, semplicemente, all’ora e al giorno decisi il promemoria suonerà a noi e a tutti gli altri, che non dimenticheranno così le cose importanti; per ogni nota si possono variare i collaboratori, e volendo i collaboratori possono modificare una nota, per cui attenzione che qualcuno rimuova il promemoria stesso.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago