[adrotate banner=”1″]
I promemoria sono una delle funzioni più utili che il nostro iPhone ci mette a disposizione. Allo stesso tempo, però, non sempre dobbiamo ricordare qualcosa noi, ma devono ricordarlo anche gli altri: per questo motivo può essere utile condividere promemoria iPhone con altre persone e con il loro smartphone. In passato vi abbiamo già spiegato come fare, con iCloud, e questo metodo è utile ma ha anche un importante limite: funziona solo se l’altro ha l’iPhone.
Se dobbiamo condividere il promemoria con un utente o con un gruppo di utenti eterogeneo, dei quali alcuni hanno iOS ed altri Android, esiste un modo utile che è Google Keep, un’app che si può scaricare direttamente da App Store.
[app 1029207872]
Una volta scaricata questa applicazione, deve essere installata anche dagli altri utenti (è ovviamente disponibile anche su Google Play); in questo modo è possibile avere delle note in comune, e anche segnare dei promemoria che verranno ricordati a tutti, con questi passaggi:
A questo punto, semplicemente, all’ora e al giorno decisi il promemoria suonerà a noi e a tutti gli altri, che non dimenticheranno così le cose importanti; per ogni nota si possono variare i collaboratori, e volendo i collaboratori possono modificare una nota, per cui attenzione che qualcuno rimuova il promemoria stesso.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…