[adrotate banner=”1″]
Tra i tanti buoni propositi che tutti abbiamo c’è anche quello di evitare, costantemente, di essere senza soldi. Un problema piuttosto comune, che spesso dipende dal fatto che noi non annotiamo le spese che abbiamo, specialmente le piccole spese di ogni giorno che, quando sono tante, diventano grandi.
Tutti abbiamo pensato di annotarle almeno una volta per poi trovarci a non farlo, perché ce ne dimenticavamo, ma per fortuna su iPhone è disponibile una nuova app, che si chiama SmartExpenser, che permette di tenere sotto controllo le spese utilizzando Siri.
Il sistema è semplicissimo: dopo aver installato l’app, che è gratuita, ci viene data la possibilità di dire a voce, richiamando Siri, quali sono le nostre spese. Dobbiamo pronunciare semplicemente il nome di una delle categorie presenti nell’app (dobbiamo impararle a memoria, ma sono poche e intuitive), la descrizione breve della spesa e, ovviamente, quando abbiamo speso.
Dicendo così a Siri “Cibi e bevande, Pizza, 5 euro”, lui capirà (grazie a SiriKit) di inserire all’interno dell’app una spesa sotto il nome di Pizza, categoria Cibi e Bevande, di 5 euro. E questo possiamo farlo in ogni momento, senza scrivere nulla e anche se abbiamo le mani occupate, per evitare di dimenticare di segnare le spese.
In questo modo potremo poi controllarle, tutte insieme, direttamente dall’applicazione, che le raccoglierà e ne farà un semplice grafico da cui potremo analizzarle.
Nell’app è possibile anche inserire un bilancio generico, a cui però potremo sottrarre solamente le uscite, non aggiungere le entrate; non si tratta quindi di un’app per la gestione del bilancio (ce ne sono altre), ma di un’applicazione che consente solamente di registrare le spese.
In ogni caso, il sistema è interessante, e il fatto che tutto sia gestibile senza usare alcuna applicazione ma semplicemente dicendo tutto a Siri (specialmente su iPhone 6S e 7 dove è possibile usare “Ehi, Siri”) rende tutto particolarmente semplice e immediato.
[app 1204915822]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…