[adrotate banner=”1″]
Uno dei problemi più diffusi tra gli utenti iPhone è quello, molto particolare, per il quale non si riescono a ricevere SMS dagli utenti iPhone. Non ci sono blocchi nei messaggi, perché quelli che arrivano da altri sistemi operativi vengono ricevuti normalmente, e se li inviamo gli altri li ricevono.
Il problema si presenta solo con gli SMS, che semplicemente non arrivano sul nostro iPhone: vediamo come risolvere.
La causa del problema, come è facile intuire, riguarda iMessage, il servizio Apple che, proprio come Whatsapp, invia i messaggi non tramite il normale sistema degli SMS ma tramite internet. Il problema si presenta solo da iPhone a iPhone perché iMessage non è presente su altri sistemi operativi come, per esempio, Android. Tra l’altro il problema succede in particolare a chi passa ad Android e mette la SIM all’interno del telefono Android, senza aver prima disattivato iMessage. I passaggi per risolvere il problema sono i seguenti:
Nel caso in cui questo metodo non funzionasse (o non abbiamo più il telefono, perché magari lo abbiamo venduto), possiamo disattivare il servizio a partire dalla pagina web del sito Apple, in questo modo:
Possiamo quindi chiedere a chi ha un iPhone di inviare un SMS che, a questo punto, dovremmo ricevere senza ulteriori problemi.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…