Home » Come abbinare una carta ad Apple Pay su Apple Watch

Come abbinare una carta ad Apple Pay su Apple Watch

 

[adrotate banner=”1″]

Alcuni giorni fa, dopo una grandissima attesa, è finalmente arrivato anche nel nostro paese il tanto atteso Apple Pay, che permette di pagare dal proprio iPhone senza necessità di avere una carta di credito con noi.

La procedura di attivazione su iPhone è piuttosto semplice, ma è indipendente a quella di attivazione su Apple Watch. In questo articolo ci concentreremo proprio su quest’ultima, che permette di aggiungere una carta di credito sull’orologio (e non su iPhone) per poter pagare in mobilità.

  • Per prima cosa, Apple Watch deve essere funzionante ed essere già abbinato ad un iPhone per poter procedere con l’inserimento di una carta per Apple Pay.
  • Apriamo quindi, su iPhone, l’app Watch, che consente di controllare l’orologio collegato; da qui, entriamo in Aggiungi Carta di Credito o di Debito. Se qualche carta, però, è già presente su iPhone, vedremo il suo nome e potremo premere direttamente “Aggiungi” per non dover procedere in ulteriori passaggi, che abbiamo già effettuato in passato.
  • Se stiamo aggiungendo la carta ex novo, invece, dobbiamo inserire il numero della carta e premere avanti. A questo punto potrebbe passare qualche minuto (iPhone collegato ad Apple Watch e anche a internet, mi raccomando!) perché la banca verifichi che la carta è compatibile con il sistema di pagamento Apple. Se tutto sarà andato a buon fine, sapremo che l’attivazione è avvenuta con successo.

A questo punto, possiamo pagare con Apple Pay: entriamo in un negozio e, avvicinando l’orologio al POS, premiamo due volte il tasto laterale e sentiremo una singola vibrazione dell’orologio. Il POS confermerà l’avvenuta transazione, e saremo riusciti a pagare in questo modo anche con il nostro orologio, senza la necessità di avere con sé iPhone.

L’impronta digitale non è richiesta per i pagamenti da Watch (quindi attenzione!) perché si presume che, avendolo al polso, sia impossibile perdere Apple Watch, come invece potrebbe succedere con iPhone.

[adrotate banner=”2″]