[adrotate banner=”1″]
Il caricabatterie da auto è diventato uno degli accessori più indispensabili per chi viaggia molto, magari per lavoro, e ha necessità di utilizzare il proprio iPhone per tutta la giornata.
Di caricabatterie se ne possono trovare di vari modelli e funzioni, anche avanzate, ma in questo articolo vi parliamo di un caricabatterie da auto molto classico, che però con un prezzo molto vantaggioso raccoglie tutte le caratteristiche più importanti che un prodotto del genere deve avere.
Il caricabatterie Aukey si collega all’accendisigari della macchina, e permette di collegare due cavi USB diversi; noi dobbiamo collegare quello di uno o due iPhone (o un iPhone e un tablet, se vogliamo) e collegarne due è vantaggioso perché entrambi verranno ricaricati alla velocità massima, rispetto a quanto accade con altri caricabatterie.
Le due porte sono infatti entrambe, in uscita, da 2,4 A, l’energia che ci vuole generalmente per caricare un tablet alla velocità del suo trasformatore da muro; in questo modo non rischieremo di impiegare tempi biblici per la ricarica, e anche un viaggio di mezz’ora potrà garantire una ricarica di un 20%, che non è poco.
Visto che la ricarica rapida, però, potrebbe danneggiare un iPhone, che necessita di una carica più lenta, il caricabatterie è in grado di riconoscere automaticamente il dispositivo collegato e fornire energia all’amperaggio necessario per la sua ricarica, così da non creare danni.
Con il caricabatterie non sono inclusi i cavi di ricarica, che dovremo avere a parte, ma questo da un certo punto di vista è un vantaggio: possono essere infatti collegati al caricabatterie non solo iPhone e iPad, ma anche tablet e cellulari Android, navigatori GPS, macchine fotografiche, trasmettitori Bluetooth da auto, cavi di ricarica per smartwatch e altri prodotti.
Caricando da entrambe le porte a velocità massima, infatti, garantisce sempre che i nostri dispositivi non rimarranno mai senza carica, mentre ci spostiamo.
[easyazon_link identifier=”B06XSDRMTR” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Il caricabatterie da auto Aukey può essere acquistato da questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…