[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vogliamo parlarvi di un’app, scaricabile da App Store, che è un must-have per chi oltre all’iPhone possiede anche un Apple Watch. Parliamo infatti di Direwolf, applicazione pensata per agire come un siatema di antifurto dell’iPhone, che ci avverte se qualcuno sposta il nostro iPhone oppure se, addirittura, qualcuno cerca di portarlo via.
Ma andiamo con ordine: Apple Watch è costantemente collegato,mtramite connessione Bluetooth, al nostro smartphone, e questo permette di sapere anche la distanza di collegamento; l’app rimane aperta in background su iPhone e su Watch, così che le due istanze possono comunicare tra loro, e in ogni momento sarà possibile vedere, grazie alla potenza del segnale Bluetooth, quanto sono distanti tra di loro.
Possiamo impostare così una “zona di sicurezza” (diciamo 3-4 metri) nella quale, anche se qualcuno sposta l’iPhone, visto che presumibilmente siamo noi, non riceveremo alcuna notifica.
Fuori da questa zona, l’app analizzerà l’accelerometro e il giroscopio del telefono, e se qualcuno tocca il nostro telefono (non con l’intenzione di rubarlo, ma anche semplicemente di spiarlo e leggere le notifiche), Apple Watch ci avvertirà con una breve vibrazione che ci permetterà, quantomeno, di sapere che qualcuno ha toccato il telefono (potrebbe averlo spostato perché sotto c’erano dei fogli che gli servivano, ma comunque lo sapremo).
Se, invece, qualcuno prende l’iPhone e lo porta fuori dalla zona di sicurezza l’orologio si metterà a vibrare costantemente, avvertendoci che non riesce più a comunicare con il telefono; facendolo subito il ladro non può essersi allontanato più di tanto da noi, visto che la connessione Bluetooth non è fortissima, e avremo così la possibilità di rintracciarlo.
Un’app davvero utile, e imperdibile per chiunque abbia un Apple Watch, il cui acquisto è sicuramente consigliato se volete una funzione (davvero utile) in più per il vostro orologio.
[app 1108391565]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…