Categories: Guide

Come cambiare la temperatura da Celsius a Fahrenheit su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Chi viaggia molto all’estero con il proprio iPhone probabilmente si sarà reso conto del problema di cui parliamo in questo articolo. Apple ha infatti un controllo dell’orario e delle unità di misura (gradi, velocità, distanza e così via) che varia da regione a regione, in base a dove andiamo. Se si va negli Stati Uniti, quindi, le distanze saranno indicate in miglia, le velocità in Mph e la temperatura la vedremo in gradi Fahrenheit, appena attiveremo internet nel nuovo paese.

Naturalmente, per noi che siamo abituati ai gradi centigradi, o Celsius, il problema si pone: se ci sono 73 gradi, fa freddo o fa caldo? Ecco quindi come cambiare le impostazioni dei gradi per renderle più comprensibili.

  • Bisogna entrare in Impostazioni, quindi Generali e, da lì, entrare nel menu Lingua e Zona.
  • All’interno troveremo l’opzione Unità temperatura, che ci consente di scegliere tra i due sistemi, Celsius o Fahrenheit; scegliamo l’unità che ci è più consona, e questa verrà cambiata nell’app Meteo, nelle Mappe di Apple e nel widget meteo che si trova nella schermata di blocco. Per tutte le altre applicazioni, però, non ci saranno modifiche (che dovranno quindi essere effettuate manualmente).

Per cambiare temperatura su Apple Watch, il processo è esattamente lo stesso. Basta infatti connettere l’orologio all’iPhone, utilizzando il bluetooth, e le impostazioni che abbiamo inserito nell’iPhone saranno attive immediatamente anche sull’orologio. Se, invece, questo non è connesso, la temperatura non può essere modificata direttamente dall’orologio.

Da notare che, se preferiamo tenere una temperatura ma vogliamo conoscere in quel momento l’altra, è possibile chiedere a Siri che temperatura faccia in Fahrenheit, ad esempio, oppure a quanti gradi Celsius corrispondono 73 gradi Fahrenheit, se lo vediamo scritto da qualche parte (tipo su un cartellone, o in TV); in questo modo potremo velocemente conoscere la risposta senza però necessità di cambiare la temperatura come abbiamo visto prima.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 mesi ago