Come acquistare app, libri e musica con il credito telefonico Wind da iPhone
[adrotate banner=”1″]
Alcuni giorni fa, un accordo tra Apple e Wind ha reso possibile a tutti gli utenti di questo operatore acquistare contenuti sugli store di Apple con il credito telefonico Wind. In pratica, per effettuare acquisti non sarà più necessario mettere dei soldi a parte sul proprio conto iTunes o collegare una carta di credito, ma si potrà pagare scalando i soldi dal credito telefonico.
Si tratta di una misura interessante prima di tutto per gestire meno conti, mentre secondariamente è utile per evitare di fornire, per esempio, la carta di credito ai figli per gli acquisti su iTunes, in modo che non ci siano i problemi di cui spesso si sente parlare, figli che hanno speso migliaia di euro in acquisti in-app.
Ma come fare per attivare l’addebito sul conto telefonico Wind? Ecco i passaggi.
- Per prima cosa, bisogna aprire uno dei tre store sui quali possiamo acquistare contenuti da Apple, ovvero iTunes, iBooks oppure App Store. Scorrendo in basso nella pagina principale troveremo così visualizza Apple ID; premiamolo ed effettuiamo il login con le nostre credenziali.
- Tra le voci che troveremo nella pagina che si aprirà, ci interessa Informazioni di Pagamento; se siamo clienti Wind, troveremo tra le voci disponibili anche Addebito Telefonico, che dovremo selezionare.
- Ci arriverà così un messaggio con un codice numerico a quattro cifre, di conferma, che dovremo inserire all’interno della schermata immediatamente successiva per confermare che il numero di telefono è effettivamente il nostro; è sufficiente ricopiarlo e proseguire.
A questo punto abbiamo quasi terminato, e non resta che acquistare un contenuto con il nostro credito telefonico. La prima volta che lo faremo, infatti, dovremo ripetere quest’ultima operazione, ovvero riceveremo un nuovo SMS e dovremo nuovamente confermare con Wind l’autorizzazione al pagamento. Le volte successive, poi, questo problema non si porrà più e potremo continuare ad effettuare tutti gli acquisti che vogliamo con il credito Wind.
[adrotate banner=”2″]