WWDC 2017: ecco tutte le novità presentate su iPhone!
[adrotate banner=”1″]
Nel corso di questo pomeriggio, si è tenuto il Keynote Apple di presentazione delle novità che ci aspettano per il prossimo anno. Sono state introdotte novità per Apple TV, Apple Watch, ma anche per Mac e soprattutto per iOS, il sistema operativo di iPhone: in questo articolo, abbiamo raccolto tutte le novità presentate da Apple nel corso dell’evento.
Per Apple Watch, è stato presentato WatchOS 4, che essenzialmente va a aggiornare la grafica dell’orologio. Nuovi quadranti e una nuova visualizzazione a schede renderanno più semplice l’utilizzo dell’orologio in futuro, e le animazioni sono state migliorate. Inoltre, avvicinando l’orologio ad alcuni strumenti per lo sport si aprirà automaticamente l’app Attività.
Per iPhone, e più precisamente per iOS 11, invece, le novità sono le seguenti.
- In iMessage, i messaggi saranno salvati in cloud, su iCloud. Questo consentirà di avere accesso da qualsiasi dispositivo entriamo.
- Anche Apple Pay per iPhone riceve una piccola novità: è possibile inviare pagamenti via iMessage da persona a persona, posto che entrambe utilizzino Apple Pay.
- Anche Siri è migliorato, e avrà una voce diversa così come un sistema che permetterà di cercare le risposte in inglese, traducendole, anche a domande poste in italiano. In questo modo ci darà molte più informazioni e più precise rispetto al passato.
- Le immagini in Foto verranno ridotte di dimensioni, così da migliorare lo spazio, e viene migliorata in generale la fotocamera, aggiungendo ad esempio il controllo dell’esposizione.
- Il centro di controllo di iPhone è stato migliorato, mettendo adesso tutte le opzioni in una sola scheda, e non in due diverse.
- Migliora anche HomeKit, permettendo di aggiungere il supporto agli speaker, che si potranno usare anche due per volta, e non solo uno alla volta, via Bluetooth.
- Per Apple Music non ci sono grandi miglioramenti, se non il fatto di essere aperto agli sviluppatori che, adesso, potranno far interagire le app con il servizio.
- App Store è stato migliorato ed ha subito un restyling grafico, per cui adesso avrà una grafica completamente nuova.
- E’ stato introdotto poi un kit per la realtà aumentata, ARKit, che permetterà agli sviluppatori di inserire questa tecnologia nelle proprie applicazioni.
Queste le novità generali di iOS 11: successivamente si è passati alla presentazione di iPad Pro da 10,5 pollici, di cui potete trovare tutti gli approfondimenti su iPaddisti!
[adrotate banner=”2″]