Categories: Guide

Spazio disponibile su Apple Watch: ecco come vederlo

[adrotate banner=”1″]

Il problema dello spazio che manca su iPhone, a causa di tante app installate e di tante fotografie, è una cosa che spesso si fa sentire e dobbiamo procedere quindi con una pulizia del nostro dispositivo.

Per Apple Watch, il problema si sente molto meno perché, di solito, le applicazioni sono poco pesanti rispetto a quelle di iPhone ma quando ne mettiamo molte, specialmente alcune che occupano più spazio, il problema dello spazio disponibile inizia a farsi sentire anche sull’orologio.

Per questo motivo, in questo articolo andiamo a capire come vedere su Apple Watch quanto spazio è disponibile e anche quali sono le app che lo occupano maggiormente.

Come vedere lo spazio disponibile su Apple Watch

Per vedere quanto spazio abbiamo ancora a disposizione ci sono due modi, che sono i seguenti.

  • Da iPhone, con l’Apple Watch collegato, entriamo nell’app Watch, quindi tocchiamo Il Mio Apple Watch dalla schermata principale. Entrando in Generali, e poi Utilizzo, vedremo lo spazio disponibile totale e quello attuale, cioè quello che possiamo ancora utilizzare.
  • Da Apple Watch, invece, dobbiamo entrare in Impostazioni, quindi Generali e poi premere il pulsante Info per avere le informazioni dettagliate relative allo spazio ancora libero sul telefono.

Per conoscere invece le app che utilizzano più spazio bisogna necessariamente procedere da iPhone, sempre dall’app Watch e, nella scheda Utilizzo a cui eravamo arrivati prima, potremo consultare il dettaglio di utilizzo.

Vedremo così tutte le app installate su Apple Watch, con lo spazio che consumano; se vogliamo toglierne qualcuna troppo grande è sufficiente toccare la relativa voce  con scritto “Installato”, quindi spegnere il pulsante “Mostra su Apple Watch”. In questo modo l’app verrà tolta dall’orologio, pur rimanendo su iPhone, e questo significa che avremo, di fatto, disinstallato l’applicazione dall’orologio e avremo quindi recuperato spazio che potremo usare per installare altre app.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago