[adrotate banner=”1″]
Quando si vuole perdere peso, l’iPhone può dimostrarsi un alleato fondamentale. Lo so bene io, che solo con l’aiuto del telefono (e dell’attività fisica, ovviamente), sono riuscito a perdere 11 chili, agendo essenzialmente da due parti: la prima è quella dell’attività fisica, che può essere monitorata con molte applicazioni, mentre la seconda è quella di limitare le calorie ingerite.
La domanda che ci poniamo in questo articolo è: esiste un modo per contare velocemente le calorie ingerite, riuscendo così a scegliere quali cibi sono più calorici e quali meno? In linea di massima, la risposta è si. Lo è in particolare per i prodotti confezionati, sfruttando il semplice sistema dei codici a barre; si fotografa il codice a barre di qualsiasi prodotto trovato al supermercato, si indica la porzione che ne abbiamo mangiata (100, 200 grammi, e così via) e le calorie vengono automaticamente salvate nell’app Salute di iPhone.
Per fare tutto questo è necessario usare MyFitnessPal, app gratuita che mette a disposizione questo interessante sistema. L’app, dalle impostazioni, deve essere integrata con Salute (entrando in Salute tra le “Fonti” deve essere presente e attiva MyFitnessPal, perché il sistema funzioni), e poi le cose saranno molto semplici.
In questo modo, è possibile tenere sotto controllo il proprio peso e, con forza di volontà, anche riuscire a dimagrire.
[app 341232718]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…