Categories: Guide

Risparmio energetico iPhone: come attivarlo velocemente

 

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni più utili del nostro iPhone, specialmente quando dobbiamo usarlo per molto tempo e non abbiamo possibilità di ricaricarlo (magari perché siamo fuori) è il Risparmio Energetico. Disattivando alcune impostazioni, la batteria si consuma molto più lentamente del normale, e questo permette di farla durare più a lungo.

Attivare il risparmio energetico, però, è un po’ fastidioso perché non c’è un modo per farlo rapidamente da iPhone, per cui le alternative sono quelle di chiedere a Siri di attivarlo, oppure di entrare ogni volta in Impostazioni e cercare il pulsante. Oppure aspettare che la batteria sia al 20%, che non è molto utile. In questo articolo vi spieghiamo come inserire, nel Centro Notifiche (e nella schermata di blocco) un pulsante che consenta di attivare velocemente il risparmio energetico, per averlo sempre a portata di mano.

  • Per prima cosa, è necessario scaricare gratuitamente l’app Workflow da App Store, per poter seguire la guida.
  • Solo dopo averla installata, dovete toccare direttamente da iPhone questo collegamento; si aprirà così l’app Workflow (se non l’avete installata, invece, si apre App Store) e vi chiederà di aggiungere un’azione a quelle presenti nel vostro workflow. L’azione serve, appunto, per attivare o disattivare velocemente il risparmio energetico e ha l’icona gialla della batteria.
  • A questo punto, blocchiamo l’iPhone e, a schermo bloccato, andiamo nella schermata a sinistra; scorrendo fino in basso e toccando “Modifica” potremo aggiungere nuovi widget alla schermata di blocco, e tra quelli disponibili dobbiamo scegliere proprio Workflow.
  • Tornando in cima, troveremo un nuovo tasto, giallo, che si chiama appunto Risparmio Energetico. Premendolo verremo rimandati direttamente alla schermata dell’app Impostazioni che permette di attivarlo o disattivarlo, senza dover cercare ogni volta questa funzione.

Purtroppo non si può fare, per il momento, più di così (per esempio, non possiamo fare in modo che il Risparmio Energetico venga attivato o disattivato da solo), ma allo stato attuale delle cose comunque il sistema è molto interessante, e userete questa funzione molto più di quanto potreste pensare.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago