Home » iPhone in auto? Ecco il supporto magnetico Aukey per lo slot CD-ROM

iPhone in auto? Ecco il supporto magnetico Aukey per lo slot CD-ROM

[adrotate banner=”1″]

I supporti magnetici per auto sono uno degli accessori che, potremmo dire, sono indispensabili per chiunque passi molto del suo tempo alla guida. Ne esistono di diverse categorie, ad esempio quelli a ventosa oppure quelli che si attaccano alle bocchette dell’aria, ma queste soluzioni tendono, a volte, a non essere molto solide.

Per questo vi parliamo, oggi, di un supporto Aukey molto particolare, per due motivi: si mette non sul cruscotto o sul vetro, ma nella buca dei CD, e inoltre aggancia l’iPhone magneticamente, rendendolo semplicissimo da mettere e da rimuovere dal suo supporto.

Partiamo dal primo punto: il supporto si può inserire nella fessura dedicata ai CD audio. Visto che, oggi, i CD in macchina non li tiene quasi più nessuno, questo spazio può essere sfruttato per inserire il supporto, che ha una base circolare (uguale a quella di un CD); lo stereo non lo riconoscerà, ma il supporto sarà inserito saldamente senza il rischio che possa cadere e, soprattutto, senza occupare spazio inutilmente.

L’aggancio dell’iPhone, poi, è magnetico: il sistema è compatibile con tutti i modelli di iPhone, dal primo all’ultimo. Il supporto è, di fatto, una calamita, e dall’altra parte va messo un dischetto metallico adesivo, che deve essere applicato al telefono.

Le scelte sono due: la prima è quella di applicarlo direttamente con l’adesivo (incollandolo quindi all’iPhone), mentre la seconda è quello di mettere il dischetto tra il telefono e la cover, così da non dover usare l’adesivo e lasciare la colla sul telefono. In entrambi i casi, la tenuta è solidissima, e il cerchietto metallico è così sottile che non si nota nemmeno la sua presenza, tra telefono e cover.

Nel complesso, quindi, è uno dei supporti migliori per chi ha un iPhone, sia in termini di tenuta che di comodità: si entra in macchina, si mette l’iPhone a un centimetro dal supporto e lui lo attira a sé. Quando si scende, si stacca e via.

Unico limite, il fatto che bisogna necessariamente avere un autoradio compatibile con i lettori CD, altrimenti non sapremo dove mettere l’aggancio del supporto.

[easyazon_link identifier=”B06XR7RVHJ” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Il supporto magnetico per auto Aukey si può acquistare da questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]