Home » Come inviare qualsiasi file su Whatsapp da iPhone!

Come inviare qualsiasi file su Whatsapp da iPhone!

[adrotate banner=”1″]

Nella serata di ieri, il team di Whatsapp ha rimosso uno dei limiti più sentiti di sempre nella celebre applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta del limite che consentiva di inviare solamente certi tipi di file, e di inviare le foto e i video solamente previa compressione.

Questo aignifica che, da oggi, è possibile inviare rapidamente qualsiasi tipo di file tramite l’applicazione, tra l’altro anche da computer, non solo da iPhone; un siatema comodissimo quando si vogliono scambiare file con altre persone. Ma come si fa ad inviare file da iPhone ad altri utenti, iPhone o Android che siano?

Inviare file da iPhone

Per inviare file direttamente da iPhone, è sufficiente aprire Whatsapp, quindi premere il + in basso a sinistra come quando si vuole inviare una foto.

Tra le opzioni, bisogna selezionare Invia Documento, e scegliere uno dei documenti disponibili nelle applicazioni compatibili; personalmente consiglio di mettere i documenti, preventivamente, nell’app Documents, a cui Whatsapp può accedere direttamente. Scegliendo il documento che ci interessa, questo verrà inviato all’altro utente con il limite massimo di 128 MB.

Inviare file da computer

Se, utilizzando Whatsapp Web, si vogliono inviare dei file da computer, è possibile farlo utilizzando su browser l’icona con la graffetta, quella per gli allegati, scegliendo un file che abbiamo sul computer da inviare.

In questo caso, la dimensione massima per gli allegati è di 64 MB, più piccola rispetto a quella di iPhone, ma l’allegato potrà essere aperto su iPhone o su computer, da chi lo riceve, sempre tramite Whatsapp Web.

Ovviamente, questi due metodi sono da usare avendo sempre un’occhio di riguardo per l’altro utente e per noi, relativo al traffico dati della promozione telefonica che abbiamo: se abusiamo dell’invio dei file, immagini e video non compressi il traffico potrebbe esaurirsi in poco tempo, per cui è sempre importante pensare anche alle altre persone.

[adrotate banner=”2″]