Home » Come inviare il proprio battito cardiaco con Apple Watch

Come inviare il proprio battito cardiaco con Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Una delle possibilità più divertenti, specialmente per le coppie, di utilizzare iPhone e anche l’orologio Apple, Apple Watch, è quella che permette di inviare il proprio battito cardiaco ad un’altra persona. Non è una funzione granché utile ma sicuramente è molto carina per sentirci più vicini all’altro, e se una coppia, o comunque due amici molto legati, usano entrambi iOS, è bello poter condividere per esempio le proprie paure (magari prima di un esame) con l’altra persona, o comunque le nostre emozioni.

Ecco quindi come fare ad inviare il nostro battito cardiaco a un’altra persona; notare che per inviarlo abbiamo bisogno, necessariamente, di Apple Watch che è in grado di rilevarlo, mentre per riceverlo abbiamo semplicemente necessità di un iPhone, perché possiamo vederlo su iMessage.

  • Da Apple Watch, per inviare il nostro battito bisogna aprire l’applicazione Messaggi. Perché funzioni è necessario che l’orologio sia, ovviamente, connesso all’iPhone. Selezioniamo quindi la conversazione che ci interessa.
  • A questo punto, premiamo nei messaggi il simbolo delle due dita con il cuore sotto, che permette anche di inviare dei piccoli disegni. Noi, però, dobbiamo tenere lo schermo premuto con due dita, per qualche secondo, fino a quando non comparirà un cuore che batte; il battito cardiaco viene preso direttamente dal polso, non dalle nostre dita, per cui è quello reale.
  • Aspettiamo qualche secondo, almeno 6 secondi, per raccogliere un numero sufficiente di battiti, quindi possiamo sollevare le due dita dallo schermo: apparirà in basso un pulsante che consente di spedire il nostro battito cardiaco. La registrazione comparirà così sia sulla conversazione di Apple Watch che su quella di iPhone.

Ricordo, però, che per poter inviare il proprio battito è necessario che anche l’altro abbia un dispositivo iOS, in quanto iPhone è l’unico telefono che permette di leggere i battiti (al massimo può andare bene un iPad); non provate a inviarlo a un telefono Android, perché oltre a non riceverlo l’altra persona a voi saranno addebitati 50 centesimi perché state cercando di inviare un SMS. Per cui…

[adrotate banner=”2″]