[adrotate banner=”1″]
Con la diffusione di internet per guardare i contenuti video in rete, sono sempre meno le persone che guardano costantemente la televisione, e sono di pari passo sempre di più coloro che non hanno la TV in casa. Queste persone si sono chieste se, guardando anche i canali nazionali sul proprio smartphone, fosse necessario anche pagare il canone RAI: l’Agenzia delle Entrate ha risposto che, se non abbiamo un apparecchio televisivo, non è necessario, per cui si può richiedere l’esenzione comodamente senza muoversi da casa, per l’anno successivo a quello in corso.
Per guardare comunque la TV anche se non si paga il canone, però, è utile avere un’app apposita, e noi vi parliamo di Watch TV, applicazione pensata per poter guardare la TV in diretta: con questa applicazione è possibile vedere, comodamente su iPhone e anche in streaming tramite AirPlay (è necessaria in questo caso la Apple TV, che volendo si può collegare via HDMI anche allo schermo del computer) i principali canali televisivi nazionali, tutti in diretta. Da notare che è possibile vederli solo dal territorio italiano, non dall’estero.
L’utilizzo dell’app è semplicissimo: quando si apre troviamo tutti i canali che è possibile vedere, e si può iniziare a guardarli comodamente in diretta, senza la necessità di avere applicazioni esterne che ne consentano l’utilizzo; lo streaming non ha limiti di tempo, e si possono usare opzioni aggiuntive come “Ora in TV”, per sapere che cosa viene trasmesso sul singolo canale, o il controllo della qualità, per limitare il numero di Giga consumati o comunque per evitare i blocchi durante la trasmissione.
Nel complesso, quindi, si tratta di un’app molto interessante da avere e da utilizzare specialmente per chi non ha la TV, o la guarda poco, limitatamente ad alcuni programmi; con un euro, circa, della spesa per l’applicazione si risparmiano 90 euro di canone. Che non è poco, no?
[app 1163834267]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…