Home » Quanto tempo passi sulle singole app per iPhone? Ecco come scoprirlo!

Quanto tempo passi sulle singole app per iPhone? Ecco come scoprirlo!

[adrotate banner=”1″]

Quanto tempo passiamo sulle singole app per iPhone? La risposta a questa domanda naturalmente non è fissa, ma variabile. Dipende da noi, dall’uso che facciamo del telefono, ma anche dalle app che utilizziamo: probabilmente su Safari passeremo molto più tempo rispetto ad Orologio, ma per qualcuno potrebbe non essere così.

Conoscere, nello specifico, quali sono le app che usiamo maggiormente è utile ad esempio per regolare la posizione sullo schermo, attivare o meno un widget, se l’app è limitata magari acquistare la versione completa; inoltre, ci da anche un’informazione importante relativa all’utilizzo della batteria.

Per saperlo sono necessari pochi passaggi, perché si tratta di una funzione integrata all’interno di iPhone che pochi conoscono, e che si attiva come spiegato qui di seguito.

  • Per prima cosa bisogna entrare in Impostazioni, quindi Batteria.
  • Entrati, aspettiamo un paio di secondi per sapere quali sono le applicazioni che consumano più batteria, in relazione alle spcifiche che richiedono. Possiamo scegliere se visualizzare l’utilizzo della batteria nell’ultimo giorno o, per avere una stima più precisa, negli ultimi 7 giorni.
  • Toccando quindi l’icona dell’orologio che si trova in alto a destra della schermata, potremo vedere il tempo passato su ogni singola app, nelle due versioni.

Noteremo così per quanto abbiamo utilizzato le app quando lo schermo era attivo, e la classifica potrebbe anche cambiare rispetto all’altra visualizzazione. Conoscere queste informazioni è particolarmente utile, per esempio, per riposizionare le applicazioni all’interno delle pagine.

Nel mio caso, visto che essenzialmente chiamo e viaggio, è utile mettere in posizioni migliori Google Maps e Whatsapp, ma anche Telefono, visto che sono le più utilizzate; altre applicazioni che non compaiono nella lista, invece, potrei tranquillamente evitare di metterle in bella vista, tanto le utilizzo poco.

La statistica è molto precisa e particolarmente utile, per notare alcuni aspetti di iPhone che, probabilmente, non ci aspettiamo.

[adrotate banner=”2″]