[adrotate banner=”1″]
Probabilmente a voi non è mai capitato che il vostro iPhone venisse rubato, e pensate tutto sommato che se succedesse ritrovarlo non sarebbe difficile. Del resto, esiste Trova il mio iPhone, che tramite internet permette di visualizzare su una cartina dove si trova in quel momento.
Un siatema perfetto, che però ha un piccolo limite: se il ladro, un minimo intelligente, spegne il nostro iPhone quando lo ruba, il sistema non funzionerebbe più.
La soluzione? Impedirgli di spegnerlo, una cosa semplice da fare e da mettere in pratica quando siamo in posti (concerti, fiere, luoghi comunque affollati) in cui i furti possono essere frequenti.
A questo punto non sarà più possibile uscire da quell’app, e non sarà possibile nemmeno spegnere il telefono, a meno che disattiviamo nuovamente l’opzione e inseriamo di nuovo la password. A questo punto, lasciamo l’app aperta (anche a schermo bloccato) e possiamo girare tranquillamente; se qualcuno ci prende il telefono, potremo sapere sempre dove trovarlo perché praticamente non può essere spento.
Scegliamo un’app, che può anche cambiare di volta in volta, una che magari ci serve consultare spesso (Whatsapp, per esempio) e, poiché è impossibile uscire, terremo al sicuro anche tutti gli altri nostri dati.
Per la precisione, con questo metodo, quando si preme il tasto Power lo schermo si bloccherà immediatamente, anche se lo premiamo a lungo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…