[adrotate banner=”1″]
La qualità fotografica di iPhone è costantemente aumentata nel corso degli anni in cui è stato commercializzato. Tra fotografie classiche e selfie, scattati con la fotocamera anteriore del dispositivo, le cose sono costantemente migliorate, tranne che per un particolare: le foto al buio.
Scattare fotografie di notte, infatti, è un vero e proprio dramma perché il risultato è difficile da accettare; l’iPhone ha un flash ed un sistema anteriore, nello schermo (da iPhone 6S in poi) per aumentare la qualità delle foto in notturna, ma questa comunque non è alta; per evitare il problema è possibile ricorrere ad un flash esterno per iPhone, come quello che vi mostriamo oggi.
Il prodotto è un faretto, che si inserisce nel jack delle cuffie dell’iPhone e permette di fare luce anche in condizioni di luminosità molto scarse. Non è un flash in senso stretto, perché va acceso a parte e spento quando si è scattato, per cui non segue le dritte dell’app Fotocamera del dispositivo; possiamo però regolare l’intensità luminosa, per ottenere sempre la luce migliore nello scattare le nostre fotografie.
Per funzionare deve essere collegato all’iPhone, che però non lo ricarica: per la carica è presente un normale cavetto USB da attaccare alla corrente o, nel caso, da collegare a una PowerBank. La batteria, a luminosità massima, dura poco (15-30 minuti) ma bisogna anche consuderare che quando si scatta una foto passano solamente pochi secondi, poi si può spegnere subito per massimizzarne la durata.
Nel complesso, è un accessorio piccolo ed economico che risulta molto utile nel momento in cui c’è necessità di scattare foto ma la luce è poca; non è certo un’attrezzatura professionale, ma se andiamo in vacanza e vogliamo scattare, specie in estate, una foto notturna decente, fa il suo lavoro in modo molto interessante.
[easyazon_link asin=”B017Q58AO4″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il flash esterno per iPhone e migliorare la qualità delle tue foto notturne puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…