Categories: Applicazioni

Peakvisor per iPhone, l’app per chi viaggia e vuole conoscere la natura intorno a sé!

[adrotate banner=”1″]

Se le vostre vacanze di quest’anno saranno in montagna, ma più in generale in mezzo alla natura, e vorreste conoscere meglio il posto che state visitando, Peakvisor è l’app che non può mancare assolutamente sul vostro iPhone, anche perché al momento è la migliore nel suo genere.

Si tratta di un’app il cui scopo è quello di identificare le montagne che ci circondano, o meglio le vette, perché possono essere anche minori (non solo il Monte Bianco, per fare un esempio). L’app ha un database di tutti i rilievi della zona in cui ci troviamo, che possono essere scaricati offline, se preferiamo, o confrontati direttamente online (dipende da come preferiamo). Quando ci troviamo in una posizione, è possibile guardarci intorno e grazie alla bussola e al giroscopio del nostro dispositivo l’app sarà in grado di mostrare davanti a quali montagne ci troviamo.

L’immagine in tempo reale, ripresa dalla fotocamera, viene sovrapposta allo schema memorizzato nell’app, e in questo modo ruotando iPhone sarà possibile veder comparire i nomi di tutte le cime che vengono inquadrate, un effetto veramente unico. Inoltre, inquadrando una cima potremo conoscerne anche l’altitudine, così da avere informazioni in più, e nel caso è anche possibile scattare una foto, con l’indicazione dell’app, e condividerla con gli altri.

Peakvisor non è la prima app del suo genere, ma è l’unica che mette a disposizione la realtà aumentata vera e propria: in altre parole, con Peakvisor è possibile effettivamente inquadrare quello che abbiamo davanti e vedere subito il suo nome, senza vedere invece una semplice mappa, come quelle che si trovano in varie località di montagna.

Come dice il nome stesso, l’app identifica solamente i rilievi, non altro (paesi, città) ma è così ben realizzata che è impossibile non consigliarla a tutti gli amanti della natura e dei viaggi. Provare per credere!

[app 1187259191]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

6 giorni ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago