[adrotate banner=”1″]
Quando si viaggia, in particolare all’estero, può capitarci di trovarsi davanti ad un cartello, ad un documento, ad una scritta che non riusciamo a comprendere perché in lingua straniera, ma anche ad un testo che dobbiamo semplicemente copiare sul telefono per poterlo inviare a qualcuno.
In questi casi, ci viene in aiuto il riconoscimento ottico del testo, campo in cui ABBYY è una delle società più importante ormai da anni. Per questo vogliamo parlarvi di un modo semplice per riconoscere il testo in tempo reale, senza scattare foto, e poterlo così tradurre, leggere e copiare all’istante, cose rese possibili dall’aggiornamento dell’applicazione Textgrabber.
Nell’aggiornamento dell’app, infatti, sarà possibile utilizzare una serie di funzioni aggiuntive che consentono, avendo internet a disposizione (per cui attenzione, se siete all’estero) di riconoscere il testo in tempo reale e di poter eseguire diverse operazioni.
Aprendo infatti l’app, e puntando la fotocamera direttamente sul testo (in condizioni di buona luminosità) potremo infatti vedere immediatamente il testo così come viene riconosciuto, anche senza scattare una foto ma, per esempio, continuando a spostarci su una scritta. Questo permette, in pratica, di digitalizzare istantaneamente il testo che abbiamo davanti, e in questo modo abbiamo la possibilità di svolgere diverse azioni:
L’app, che serve comunque al riconoscimento ottico del testo, è utile per questa e molte altre funzioni; è gratuita, ma alcune di queste sono disponibili unicamente tramite acquisto in-app, che comunque permette di accedere a funzioni che altrimenti non sarebbero utilizzabili dal nostro iPhone.
[app 438475005]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…