[adrotate banner=”1″]
Apple Watch è un dispositivo che permette, in modo semplice e senza troppe distrazioni, di fare molte delle cose che anche iPhone permette di fare, e anche qualcosa in più. Tra leggere le mail, gli SMS, telefonare, ma anche controllare la nostra attività fisica e addirittura registrarla in un modo che sarebbe impossibile, solo da iPhone, ci sono però alcune funzioni basilari che mancano: una di queste è segnare delle note.
L’app Note originale non è stata integrata nell’orologio, e anche se effettivamente non è comodissimo segnare delle cose dall’orologio, la dettatura vocale permette in realtà di scrivere senza troppi problemi anche da Apple Watch.
È per questo che vi parliamo di Snipnotes, applicazione che serve proprio a leggere e scrivere note sia da iPhone che da Apple Watch. Le note, a differenza dell’app ufficiale, sono suddivise in categorie che possono essere create da iPhone, e in questo modo si possono organizzare meglio anche sul poco spazio messo a disposizione da Apple Watch.
Infatti, dall’orologio è sufficiente entrare in una qualsiasi delle categorie create precedentemente per poter leggere le note che avevamo sceitto prima (da iPhone o da Watch, è indifferente) ma anche oer poterne creare di nuove: in questo caso abbiamo la possibilità di utilizzare Scribble, la funzione che permette di scrivere a mano lettera per lettera della parola (un po’ fastidioso, effettivamente) ma soprattutto la dettatura vocale, che funziona tutto sommato bene e che permette di scrivere note semplicemente dettandole.
Da entrambi i dispositivi, poi, avremo la possibilità di consultare quello che abbiamo scritto, quindi eventualmente anche di copiare le note e di inviarle tramite altre applicazioni; certo, non rimane mai comodissimo ma per una lista della spesa in cui sarebbe meglio avere le mani libere, per una lista di cose da fare per tutti i momenti in cui non possiamo prendere in mano l’iPhone, si tratta di un’ottima soluzione.
[app 967594709]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…