Categories: Guide

Come cambiare lo speaker Bluetooth si iPhone durante chiamata senza attaccare

[adrotate banner=”1″]

I dispositivi Bluetooth sono ormai intorno a noi in vari modi, e permettono di sentire l’audio in uscita dal nostro iPhone, tra cui anche quello delle chiamate.

Tra casse, speaker, altoparlanti, cuffie, sistemi Bluetooth per auto, addirittura lampadine musicali compatibili con questa tecnologia, può capitare che abbiamo una conversazione telefonica su uno di questi dispositivi e siamo costretti a spegnerlo, oppure ad allontanarci. Se, per esempio, siamo al telefono e sentiamo la voce dell’altro da uno speaker sotto la doccia, ma finiamo di fare la doccia e fermiamo lo speaker, la conversazione si interrompe. Cioè, rimane in linea ma noi non potremo sentire più nulla. E lo stesso succede con gli speaker da casa, piuttosto che con quelli della macchina quando dobbiamo spegnerla.

In realtà, per risolvere questo problema c’è un trucco semplice che non tutti conoscono, da usare un attimo prima di spegnere lo speaker collegato.

  • A conversazione ancora attiva, bisogna prendere l’iPhone e accenderlo per arrivare alla schermata di conversazione (quella dalla quale si accede anche al tastierino).
  • Noteremo che l’ultimo pulsante della prima fila, quello che servirebbe per mettere il vivavoce, è cambiato e permette di scegliere il dispositivo Bluetooth a cui collegarci; premendolo avremo almeno tre scelte, che sono il vivavoce, il normale altoparlante dell’iPhone, e poi i dispositivi Bluetooth che ci sono nelle vicinanze, nel caso vogliamo passare da un dispositivo Bluetooth ad un altro (ad esempio, da uno speaker alle cuffie).

Premendolo, quindi, possiamo scegliere su quale canale inviare l’audio e così facendo la conversazione verrà deviata su quel canale, permettendoci così di continuare a parlare come abbiamo fatto fino a quel momento senza alcuna interruzione.

Da notare che questo procedimento non è possibile farlo partendo da una conversazione al telefono, per passare al Bluetooth durante la conversazione: se cominciamo con il telefono all’orecchio, e vogliamo continuare via Bluetooth, il pulsante non comparirà, e dovremo necessariamente interrompere la conversazione, collegare il dispositivo Bluetooth e poi continuarla.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago