Categories: Notizie

La presa smart di Koogeek compatibile con HomeKit ti fa controllare qualsiasi elettrodomestico da iPhone!

[adrotate banner=”1″]

La casa smart, o casa del futuro, è un sogno che molte persone hanno, ma purtroppo non è semplice da realizzare. Infatti, anche se in questi anni i dispositivi smart per la casa sono aumentati numericamente, per avere una casa che si possa definire smart dovremmo cambiare gli elettrodomestici che abbiamo, e si capisce come questa non sia una cosa semplice da fare.

Ci viene però in aiuto un interessante accessorio proposto da Koogeek, che è una presa smart. Si tratta di una presa per la corrente che sembra un adattature, al quale si attacca un’altra spina; in realtà, questo accessorio è sia un dispositivo controllabile via iPhone per la programmazione e l’accensione tramite HomeKit, sia un dispositivo per la misurazione dei consumi elettrici.

La presa è compatibile con qualunque elettrodomestico abbiamo, anche se per funzionare deve essere un elettrodomestico (ventilatore, lampada da salotto) che parte non appena passa la corrente. Con una lavatrice, per esempio, non avrebbe molto senso di esistere perché se salta la corrente e poi torna la lavatrice non riparte, ma sta ferma.

Il senso dell’accessorio è infatti quello di far passare o meno la corrente, a nostro comando. È quindi possibile dire direttamente a Siri, quando siamo in casa, di accendere o spegnere quell’elettrodomestico, e lei lo farà, con la corrente che inizierà/finirà di passare e, di conseguenza, il dispositivo si attiverà o si spegnerà. Dall’app è anche possibile scegliere di programmare temporalmente l’elettrodomestico, quindi facendo in modo che, per esempio, si accenda alle 18.00 e si spenga alle 22.00.

Inoltre, tramite l’app sarà possibile anche monitorare i consumi elettrici, scopo per cui l’accessorio può anche essere usato se non abbiamo intenzione di accenderlo con Siri, ma semplicemente se vogliamo vedere quanto consuma uno specifico elettrodomestico: tutte queste cose sono controllabili direttamente da iPhone, con un accessorio in grado così di rendere smart qualsiasi dispositivo già abbiamo in casa.

[easyazon_link asin=”B071ZHCVG6″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare la presa smart Koogeek puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago