[adrotate banner=”1″]
Le GIF animate sono uno dei media più richiesti e ricercati in questi ultimi anni su internet. Nonostante esistano addirittura dal 1989, anno in cui ne venne creata la prima versione (quasi 30 anni fa!), sono utili oggi perché leggere, veloci da visualizzare e molto brevi, per cui semplici da guardare. Le GIF animate si possono creare anche da iPhone, magari per condividerle sui social, sia con app come Whatsapp (che però da possibilità limitate), sia con app specifiche, come Cam Giphy.
Questa semplice applicazione gratuita consente di creare GIF animate partendo o da una serie di fotografie scattate precedentemente (praticamente un collage), oppure da una Foto Live (una delle soluzioni migliori, per chi ha un iPhone 6S o un iPhone 7) oppure, ovviamente, dai video, che possono essere registrati sul momento oppure presi dal rullino fotografico. Da qualsiasi parte si inizi, sarà possibile scegliere un tempo di riproduzione della GIF animata e iniziare a comporla.
Ma la forza dell’applicazione sta soprattutto nel poter aggiungere degli effetti, che si possono mettere sui video oppure sulle foto statiche, per creare così un risultato divertente. Tra gli effetti c’è davvero un po’ di tutto, perché si va dai normali filtri, a effetti da mettere sul viso delle persone (occhi, orecchie, bocche e così via), a effetti più particolari (esplosioni) che arricchiscono un’immagine. Le GIF si possono poi salvare sul rullino, ma anche condividere sui social (che le supportano) oppure nelle applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp (anche loro le supportano).
Praticamente, l’unico che non supporta le GIF rimane proprio l’iPhone, che però le supporterà con iOS 11, quando sarà possibile vedere queste animazioni anche dall’app Foto integrata; fino a quel momento, possiamo però metterle sui social, che non è poco, e questa applicazione ci fornisce un piccolo “studio video” da utilizzare senza limiti per creare le nostre brevi animazioni preferite.
[app 1017480918]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…