[adrotate banner=”1″]
Al giorno d’oggi, lasciamo praticamente tutti i nostri dati sui dispositivi elettronici che abbiamo a disposizione. Questa abitudine è comoda, perché possiamo consultarli praticamente sempre, ovunque e senza consumare spazio, ma bisogna sempre pensare anche alle eventualità, non positive, in cui possiamo perdere i nostri dati.
Se sul computer abbiamo il nostro lavoro, le nostre foto, i documenti che ci riguardano e, in altre parole, la nostra vita, è essenziale poterla salvaguardare al meglio: per questo è importantissimo dotarsi di un programma specifico per effettuare i backup del nostro Mac, ed uno dei tool migliori per farlo, lo propone EaseUS e si chiama Todo Backup for Mac.
Il funzionamento del programma non è complesso. In pratica, dopo la sua installazione potremo effettuare il backup di tutti i dati del computer, o di quelli contenuti in una singola cartella, su un disco esterno che dovremo aver collegato al Mac.
Avremo la possibilità di pianificare i backup, così che vengano effettuati periodicamente senza il rischio che il “fattore umano” ci faccia dimenticare di salvare i nostri dati troppo spesso, così da poterli recuperare nel caso in cui al computer dovesse succedere qualcosa.
Tra le caratteristiche interessanti di questo programma troviamo:
Nel complesso, quindi, possiamo definire la soluzione EaseUS un programma indispensabile per chiunque abbia un Mac utilizzato per studio oppure per lavoro: i dati personali sono importanti, e gli imprevisti che potrebbero portarci alla loro perdita sono molti; per questo motivo, è importantissimo averlo e, soprattutto, utilizzarlo sul nostro dispositivo, esattamente come utilizzare iTunes per fare il backup del nostro iPad.
Il tool può essere scaricato da questa pagina del sito EaseUS, è compatibile anche con le ultime versioni rilasciate di OSX e, in caso di necessità, è disponibile anche in versione Windows.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…