Categories: Guide

Come cancellare tutti i promemoria di iPhone in una volta

[adrotate banner=”1″]

Una delle app più utili, che probabilmente utilizzate moltissimo anche voi, che possiamo trovare sul nostro iPhone è promemoria. Si tratta di un’app molto semplice, e la possibilità di inserire promemoria solo con la voce, tramite Siri, fa sì che sia anche una delle più usate.

Inserendo tanti promemoria, però, questi tendono ad accumularsi, e a lungo andare troviamo tantissimi promemoria differenti all’interno dell’app, che a volte tendono a ripresentarsi. Insomma, ogni tanto fa bene fare un po’ di pulizia all’interno dell’applicazione, e non tutti sanno che, se vogliamo, è possibile eliminare tutti i promemoria in una volta dal dispositivo. O, meglio, non tutti in una volta, ma lista per lista, che comunque è meglio di nulla.

Ecco come fare:

  • Per prima cosa, entriamo nell’app Promemoria, dalla quale possiamo accedere ad una delle liste di promemoria che abbiamo creato. Non importa se sono promemoria con data, che si attivano in base al luogo o addirittura senza attivazione, perché possiamo cancellarli tutti comunque.
  • Quando vediamo la lista dei promemoria, noteremo in alto a destra il tasto modifica, che permette di avere opzioni aggiuntive; dopo averlo premuto vedremo, in basso, un pulsante chiamato cancella lista. Premendolo, potremo cancellare tutti i promemoria presenti in quell’elenco, ovvero quelli che vediamo a schermo in quel momento.
  • Per cancellare i promemoria presenti anche nelle altre liste è sufficiente tornare indietro, entrare in una lista diversa e ripetere la stessa procedura.

Naturalmente, bisogna fare attenzione a quali promemoria abbiamo perché questa operazione non distingue tra quelli che abbiamo già completato e quelli che sono ancora attivi: per questo motivo, si tratta di una funzione da usare con parsimonia, anche se è molto utile quando abbiamo per esempio finito un certo lavoro e dobbiamo iniziarne uno nuovo, per cui i promemoria presenti in uno specifico elenco non ci interessano più.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago