Categories: Guide

Come aggiungere app a CarPlay per iPhone

[adrotate banner=”1″]

Molte automobili di nuova generazione, oltre ad una serie di autoradio che si possono comprare direttamente su Amazon, come [easyazon_link identifier=”B00O8B7CFS” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]questa[/easyazon_link], stanno integrando la tecnologia Apple pensata per l’utilizzo di iPhone in auto, in sicurezza, che è CarPlay.

Su CarPlay troviamo un’interfaccia semplificata rispetto a quella di iPhone, ma non tutti sanno che è possibile aggiungere a CarPlay anche alcune specifiche app. Le app compatibili, di terze parti, sono pochissime ed essenzialmente sono solo app musicali (come Google Play Music, per esempio), ma vale la pena di dare un’occhiata per scoprire se abbiamo su iPhone qualche app compatibile con CarPlay che non sapevamo di avere.

Da notare che, per comparire su CarPlay, un’app deve essere prima installata su iPhone, altrimenti non comparirà affatto; a parte questo, alcune app sono sempre disponibili, come Musica oppure le mappe di Apple.

  • Per aggiungere un’app a CarPlay, è sufficiente entrare da iPhone nell’app Impostazioni, quindi nella scheda Generali e poi CarPlay.
  • Vedremo così una schermata di anteprima delle app disponibili; proprio come se fossimo sulla schermata principale di iPhone, poi, è possibile spostare le icone delle app e mescolarle tra loro in modo da metterle come preferiamo.
  • Tutte le app compatibili che abbiamo su iPhone vengono mostrate in questa schermata, per cui se un’app non compare significa semplicemente che non è compatibile. Tuttavia, app che non ci interessano possono essere rimosse da CarPlay, utilizzando il “-” che troviamo in un angolo dell’icona.
  • Nel caso lo avessimo fatto in passato, e volessimo far comparire nuovamente le app scomparse, è possibile utilizzare il pulsante Reset in alto a destra dello schermo; in questo modo, tutte le icone torneranno alla posizione iniziale e tutte le app che abbiamo su iPhone, e che sono compatibili con CarPlay, compariranno di nuovo.

Impostata questa parte, non resta che salire in auto, collegare iPhone a CarPlay e goderci le nuove app direttamente nella nostra macchina.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago