Come cancellare la musica da iPhone
[adrotate banner=”1″]
Una delle app più utili, e anche più utilizzate grazie all’avvento di Apple Music, sul nostro iPhone, è Musica, che permette di sentire in ogni momento i nostri brani preferiti.
I brani che abbiamo su Musica si possono inserire dal computer, oppure acquistare da iTunes e, ancora, si possono scaricare da Apple Music, se abbiamo l’abbonamento attivo, per ascoltarli offline. Questo, in particolare, permette di scaricare un numero grandissimo di brani offline, finché si paga l’abbonamento: a furia di scaricare, però, lo spazio a disposizione tende inevitabilmente a diminuire, e questo rende necessario cancellare uno o più brani proprio per avere nuovo spazio a disposizione.
Ma come si cancellano i brani da Musica per iPhone?
- Entriamo per prima cosa in Musica, quindi raggiungiamo il brano che vogliamo cancellare, o anche l’intero album che vogliamo togliere dal dispositivo.
- A circa metà della pagina, sulla destra vicino al riquadro che mostra l’immagine dell’album, si trova un piccolo cerchietto rosa con tre puntini: tocchiamolo e avremo accesso ad alcune opzioni aggiuntive. Da notare che, sulla sinistra, si trova la scritta “Scaricato”, ad indicare che quell’album sta effettivamente occupando spazio sul dispositivo.
- Tra le opzioni che si apriranno troveremo anche cancella dalla libreria, che serve appunto ad eliminare l’album in questione dalla libreria di iPhone. Verrà quindi visualizzato in messaggio che ci informa che il brano, o l’album, è stato rimosso dal dispositivo ma che potremo scaricarlo nuovamente quando vogliamo.
[adrotate banner=”2″]