Categories: Guide

Volume musica iPhone: come aumentarlo oltre il massimo con una semplice impostazione!

[adrotate banner=”1″]

In questi giorni sta girando in rete un trucco interessante per aumentare, in pochi passaggi, il volume musica iPhone in ambienti rumorosi. Se vi è mai capitato di ascoltare la musica in ambienti con molto rumore, in cui diventava quindi difficile sentire bene tutto, si tratta di un’impostazione che dovete conoscere, anche se molto semplice.

Se entrate in Impostazioni, quindi Musica, e poi Equalizzatore, troverete una serie di impostazioni di equalizzazione che modificano il suono in uscita, sia direttamente da iPhone che da altri dispositivi (casse, cuffie).

Una di queste è quella che ci interessa, e si chiama Notte Fonda: selezionatela tra le altre. Se lo fate mentre state riproducendo un qualsiasi brano dell’app Musica, sentirete immediatamente le differenze.

Ma a che cosa serve Notte Fonda?

Lo scopo di questa equalizzazione è quello di ascoltare la musica di notte senza disturbare gli altri. In pratica, i volumi troppo alti vengono ridotti, mentre quelli troppo bassi (che ascoltando a volume basso non si sentirebbero) vengono aumentati, e in generale la musica si sente con un volume più lineare.

Se, però, questa impostazione viene usata a volume alto, in pratica i toni bassi diventano ancora più alti, mentre quelli alti vengono abbassati (ma rimangono comunque alti), evitando danni alle orecchie; in questo modo la canzone si sentirà meglio, anche in ambienti rumorosi in cui le parti meno potenti, altrimenti, non si sarebbero sentite.

Non è un trucco che fa miracoli, ma d’altra parte per aumentare ancora di più il volume ci sarebbe bisogno del jailbreak, per cui possiamo accontentarci di questo trucco tutto sommato semplice.

Inoltre, Notte Fonda non funziona solamente con la musica ma anche con i video, quindi potete usarlo anche nel caso in cui non sentiate bene l’audio di un filmato che state guardando: provate l’impostazione e fateci sapere se vi è stata utile o no.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago