[adrotate banner=”1″]
Forse non lo sapete, ma le vostre foto dicono agli altri molto più di quanto immaginate. Se pensate che una foto scattata, per esempio, al vostro gatto nostri solo il gatto, in realtà le informazioni che contiene sono molte di più: si può sapere, per esempio, la data e l’ora in cui è stata scattata, ma soprattutto è possibile sapere dove è stata scattata, grazie a delle informazioni chiamate Metadati EXIF.
Il nostro iPhone, infatti, memorizza tutte queste informazioni nella foto a nostra insaputa, e le informazioni possono rimanere anche se le foto sono condivise sui social network: ora, per fare un esempio banale immaginiamo che fotografiate un gatto buffo e lo condividiate su Facebook, e questo gatto era… davanti alla casa della vostra amante.
Alla moglie potete dire che lo avete fotografato uscendo dal lavoro, ma controllando i metadati EXIF, beh… insomma, ci siamo capiti.
Rimuovere questi dati dalle foto non necessita di grandi competenze, ma bisogna sapere dell’esistenza di queste possibilità. Per rimuovere i metadati è necessario:
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…