[adrotate banner=”1″]
Avere un “occhio digitale” che in ogni momento ha la possibilità di controllare che cosa facciamo, come una specie di Grande Fratello, non è una cosa molto positiva. Molti non ci pensano, ma in certi casi può essere conveniente, per motivi vari, disattivare la fotocamera di iPhone.
I motivi possono essere diversi: dai bambini che prendono il cellulare e scattano foto a chissà che cosa, alla possibilità che qualcuno prenda il nostro smartphone, fotografi qualcosa e poi invii le foto, all’estremo del fatto che qualcuno possa entrare nel nostro sistema (estremamente raro, ma possibile in teoria per chi ha il jailbreak).
Quale che sia il motivo, iOS ci da la possibilità di disattivare la fotocamera di iPhone, in tutte le app. Così, quando si apre Fotocamera ma anche qualsiasi altra app (Whatsapp, Facebook Messenger, FaceTime, Skype…) che cerca di utilizzare la fotocamera, vedremo solamente una schermata nera, e un messaggio che ci informa che la funzione è disattivata e dobbiamo riattivarla prima di poterla utilizzare per scattare o riprendere.
Ecco i passaggi per disattivare la fotocamera del dispositivo:
Il processo è semplice, ma bisogna considerare che è del tipo “tutto o nulla”, per cui o la fotocamera si disattiva del tutto, oppure non si disattiva per nulla.
Per chi chiede se, invece, sia possibile rimuoverla solamente dalla schermata di blocco, la risposta è che questo, per adesso, si può fare solo con il jailbreak.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…