Categories: Guide

Spazio iPhone esaurito: come scattare comunque delle foto

[adrotate banner=”1″]

Visto che molte persone utilizzano l’iPhone per tante cose diverse, tra cui navigare in internet e scattare fotografie ma anche salvare film e giocare, a tutti sarà capitato almeno una volta di vedere il proprio spazio iPhone esaurito sul dispositivo. Non è una cosa rara, anche se il problema è che questo capita spesso quando non siamo a casa, magari proprio nel momento in cui volevamo scattare delle foto. Per cui, anche se sappiamo benissimo che togliere le fotografie è il modo più veloce per avere nuovamente spazio a disposizione, in quel momento non possiamo farlo, perché non possiamo fare un backup.

In questo articolo vi spieghiamo quindi alcuni trucchetti rapidi, da usare immediatamente, per liberare spazio e lasciare così la possibilità di scattare almeno un po’ di foto per poi sistemare le cose una volta tornati a casa. Usateli tutti, così da liberare una discreta quantità di spazio in pochissimo tempo.

  • Se scattate molte fotografie, probabilmente ne cancellerete anche molte. Le foto cancellate e anche i video rimangono però nel rullino per 30 giorni, nell’album “eliminate”, che è una specie di cestino: se entrate all’interno troverete molte foto che potrete eliminare; così facendo le cancellerete definitivamente liberando molto spazio.
  • Ci sono molte app che, funzionando completamente online, si possono cancellare e poi reinstallare. Alcune di queste tra l’altro scaricano dati inutili in locale, aumentando molto nello spazio occupato. Una di queste è Facebook, che potete anche disinstallare per liberare diversi MB (anche più di 300). Quando la reinstallerete, occuperà solo 60 MB, avendo cancellato i dati inutili, e inserendo nuovamente le vostre credenziali non avrete perso nulla.
  • Se avete molte app, probabilmente di alcune di quelle vi interessa poco. Ma non cancellate app a caso per liberare spazio, perché alcune di queste sono molto piccole: piuttosto, entrate in Impostazioni, Generali, Spazio Dispositivo e controllate le app elencate in ordine di dimensioni. In questo modo potrete scegliere di cancellarne anche solo una, ma una che occupa abbastanza spazio.

Se usate uno di questi tre metodi, già dovreste recuperare abbastanza spazio da poter scattare diverse foto o girare qualche video. A questo punto, poi, tornati a casa potrete procedere con un backup e una pulizia più profonda del dispositivo.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago