Home » Come ascoltare la musica da Apple Watch senza iPhone!

Come ascoltare la musica da Apple Watch senza iPhone!

[adrotate banner=”1″]

Apple Watch non è sicuramente il dispositivo migliore per ascoltare la musica, quando abbiamo già un iPhone che è molto più adatto. Tuttavia in certe situazioni, soprattutto quando facciamo sport e non vogliamo portare con noi iPhone, può essere utile avere la musica anche sull’orologio.

L’ascolto, da qui, possiamo farlo in due modi: il primo, che è quello più classico, è usare l’altoparlante del Watch, mentre il secondo è collegare l’orologio alle cuffie Bluetooth che abbiamo e che normalmente utilizziamo con l’iPhone.

La musica che finirà su Apple Watch dobbiamo metterla necessariamente da iPhone, e per poterlo fare bisogna, prima di procedere, creare nell’app Musica di iPhone una playlist con i brani che vogliamo siano trasferiti all’orologio. Fatto questo, possiamo spostare su Watch i brani inseriti nella playlist.

  • Entriamo nell’app Watch da iPhone, con l’Apple Watch connesso al dispositivo;
  • Entriamo quindi, in basso, nella sezione Il Mio Apple Watch, quindi cerchiamo la scheda chiamata Musica, poi Sincronizza Musica.
  • Da qui potremo scegliere le playlist da sincronizzare: selezioniamo quella che vogliamo (o quelle che vogliamo, da iOS 11), quindi aspettiamo la sincronizzazione.
  • Apriamo quindi l’app Musica su Apple Watch e iniziamo a riprodurre la playlist sincronizzata, che verrà riprodotta dagli altoparlanti dell’orologio; tuttavia, se siamo collegati all’iPhone con delle cuffie Bluetooth possiamo anche premere con forza sull’orologio e scegliere, dal menu che si aprirà, Watch come fonte della musica. In questo modo possiamo lasciare l’iPhone a casa e ascoltare la musica comodamente sull’orologio mentre facciamo sport.

Ricordo che la playlist creata sul dispositivo non può essere troppo lunga, perché lo spazio di archiviazione di Apple Watch è piuttosto limitato; tuttavia, possiamo cambiare con lo stesso procedimento la playlist sincronizzata, così da avere ogni giorno musica diversa da ascoltare mentre facciamo sport e, soprattutto, da non avere l’ingombro dell’iPhone da portare con noi durante l’attività.

[adrotate banner=”2″]