Come visualizzare velocemente carte di credito e carte fedeltà su iPhone
[adrotate banner=”1″]
L’arrivo di Apple Pay in Italia, alcuni mesi fa, e l’arrivo di Wallet ormai da alcuni anni sul nostro iPhone che permette di conservare carte fedeltà di vario tipo ha fatto sì che molte persone, nel corso del tempo, abbandonassero sempre di più il portafogli per portare con sé solo e unicamente il proprio iPhone.
Questa tendenza non accenna a diminuire e, anzi, è destinata ad aumentare nel prossimo futuro; così, quando ci troviamo a fare la spesa, o in un qualsiasi negozio, per avere diritto a punti, sconti, informazioni e anche soldi (da usare per pagare) è utile avere tutti i nostri averi a portata di mano, come fossero nel portafogli.
Così, per avere a disposizione tutto in modo veloce, oggi vi sveliamo un piccolo trucco.
- Entrate nell’app Impostazioni di iPhone, quindi scorrete verso il basso fino a trovare la voce chiamata Wallet e Apple Pay.
- Qui potrete accendere il pulsante chiamato Premi due volte il tasto Home, che serve a permettere l’accesso ai biglietti anche dalla schermata di blocco, quando il dispositivo è bloccato con il codice.
- Adesso uscite dall’app e bloccate l’iPhone: accendendolo premendo un tasto qualsiasi troverete la schermata di blocco dalla quale dovete premere il Touch ID (o inserire il codice) per sbloccare.
- Se, da questa schermata, premete due volte il tasto Home (con un dito diverso da quello del Touch ID, altrimenti si sblocca) verrà visualizzata l’app Wallet, con il telefono che però continuerà ad essere bloccato.
In questo modo si può usare Wallet, quindi le carte fedeltà e le carte di credito, senza dover sbloccare il telefono e cercare l’app. L’opzione è sicura, perché un eventuale ladro potrà usare le vostre carte fedeltà (e vabbè…) ma non le vostre carte di credito, in quanto per usarle è necessario mettere l’impronta digitale sul Touch ID, altrimenti non funzionano.
[adrotate banner=”2″]