[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni per cui Apple Watch, così come iPhone, è maggiormente utile, è quella di poter registrare i promemoria vocali. Si tratta di una funzione molto utile, che permette di ricordare al volo quello qualunque cosa vogliamo, senza il fastidio (specialmente con Apple Watch) di smettere di fare quello che stavamo facendo in quel momento.
In questo articolo parliamo di Just Press Record, app disponibile solamente in inglese ma che funziona anche in italiano (tra poco capirete perché) utile per registrare i promemoria vocali.
Di base, l’app sembra non fare poi così tanto: quando si apre un grande microfono rosso ci permette di parlare, quindi possiamo tenere premuto il microfono fino a quando avremo finito di dire quello che dobbiamo. Il messaggio verrà così registrato sia nell’app per Apple Watch sia su iPhone, che permetterà di sentirlo di nuovo.
La funzione più utile dell’app, però, oltre alla semplice registrazione, è la funzione di trascrizione: funziona anche in Italiano (ecco perché l’ho specificato, prima) e permette, quando abbiamo registrato il messaggio, di vederlo poi scritto a parole: si tratta di una funzione molto importante se vogliamo registrare qualcosa da mettere poi per scritto, o comunque vogliamo rivederlo a colpo d’occhio senza necessità di riascoltare il messaggio o tutti i messaggi perché non troviamo più quello che ci interessa.
Altre funzioni sono poi la possibilità di registrare anche quando Apple Watch non è connesso all’iPhone, la possibilità di cercare tra i promemoria che abbiamo registrato e anche la possibilità di condividere quei promemoria come file audio (ad esempio su Whatsapp).
Nel complesso si tratta di un’ottima app per chiunque deve registrare cose “al volo” senza essere costretto a scriverle, o a metterle nelle note di iOS; la semplicità e l’integrazione di Just Press Record ne fanno un’app imperdibile per gli utenti, specialmente per chi ha a disposizione Apple Watch.
[app 1033342465]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…