Come eliminare le foto di iPhone anche da tutti gli altri i dispositivi
[adrotate banner=”1″]
Chi lascia attiva l’archiviazione iCloud per le foto solitamente lo fa per avere tutte le sue fotografie a disposizione su tutti i propri dispositivi.
Questo è utile perché, per esempio, scattando una foto con iPhone la ritroviamo subito su iPad, o su Apple TV, e non dobbiamo perdere tempo con i trasferimenti per vedere subito le nostre fotografie: questo significa, però, anche che quando una foto non ci piace questa compare su tutti i nostri dispositivi, e per cancellarla dobbiamo farlo dai diversi device anche solo per evitare che occupi troppo spazio.
Per fortuna Apple ci da la possibilità di eliminare le nostre foto da tutti i dispositivi in una volta sola, con una procedura abbastanza semplice.
Per eliminare le fotografie da tutti i dispositivi è necessario seguire questi semplici passaggi.
- Entriamo da iPhone nell’app Impostazioni, quindi iCloud. Da qui, entriamo in Libreria foto iCloud, che è il servizio che permette la condivisione immediata delle foto sui vari prodotti Apple.
- Attiviamo quindi il tasto Ottimizza dimensioni iPhone, che serve a conservare la foto a risoluzione massima solamente su iCloud, mentre sul telefono ne rimarrà una versione più piccola che occupa meno spazio. Aspettiamo quindi un po’ di tempo per aggiornare le foto su iCloud.
- A questo punto entriamo, da tutti i dispositivi Apple che abbiamo, nella libreria foto di iCloud attivandola su tutti i dispositivi come abbiamo appena fatto con iPhone (il processo è lo stesso, da Mac bisogna entrare in Preferenze di Sistema per trovare la voce). In questo modo potremo vedere le foto di iPhone da tutti i dispositivi.
Attivato questo sistema, tutti i device saranno collegati tra loro, e in questo modo quando cancelleremo una foto da un dispositivo questa verrà eliminata anche da tutti gli altri, evitandoci il fastidio di toglierla manualmente da ogni device che abbiamo.
[adrotate banner=”2″]