Categories: Notizie

Sony DSC HX-60, la fotocamera compatta che si interfaccia con iPhone!

[adrotate banner=”1″]

Qualche tempo fa ho avuto necessità di acquistare una fotocamera che avesse una qualità leggermente migliore rispetto alle classiche compatte da 70 euro che si trovano “in svendita” nei negozi di elettronica. Non sono un fotografo, ma solo un appassionato che cercava fotografie di qualità un po’ migliore rispetto a quelle che può scattare iPhone, e la mia scelta è ricaduta sulla Sony DSC-HX60.

Ho particolarmente apprezzato questo dispositivo perché si interfaccia benissimo con iPhone: visto che utilizzo iPhone per raccogliere le foto e iPad per modificarle, la possibilità che questi dispositivi hanno di interfacciarsi tra di loro è molto interessante.

La qualità fotografica c’è, ovviamente in relazione alla fascia di prezzo della macchina, e le caratteristiche tecniche si possono vedere direttamente su Amazon, per cui non mi dilungo; piuttosto preferisco parlare della possibilità di scambio con iPhone (la foto qui sotto l’ho fatta io con la fotocamera).

Quando abbiamo scattato un po’ di foto, è possibile utilizzare una funzione delle impostazioni che crea, a partire dalla macchina, una rete Wi-Fi a cui l’iPhone si può collegare. Su iPhone dovrà essere installata un’app gratuita che consenta di ricevere le fotografie.

Quando si collega l’iPhone e si apre l’app, sarà possibile trasferire le foto, che finiranno subito nel rullino fotografico; inoltre, sempre tramite la stessa app, sarà possibile scattare direttamente da iPhone, che potrà mostrare ciò che vede la macchina fotografica; utile per gli autoscatti che non siano selfie oppure per gli scatti in cui dobbiamo riprenderci di spalle, che altrimenti sarebbero impossibili da realizzare.

Nel complesso, da amatore, mi sono trovato benissimo con questa fotocamera anche perché, rispetto a quelle più professionali, non ha un costo proibitivo: per chi vuole scattare delle belle foto dei propri viaggi, ma non ha pretese, un acquisto da prendere in considerazione, perché il risultato lascia decisamente soddisfatti.

[easyazon_link identifier=”B00I9X2KLW” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare la fotocamera Sony che comunica con il tuo iPhone puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 mesi ago